Cibus Parma: fuori salone di Degustazioni parmigiane per l’evento eccezionale dell’alimentazione.
Ormai manca poco: Parma si appresta a vivere l’evento eccezionale del Cibus. Prestigiosa Fiera Internazionale dell’Alimentazione arrivata alla sua 19esima edizione. Si inizia il 7 maggio con una quattro giorni più che intensa.
Tante novità con oltre mille nuovi prodotti delle circa tremila aziende che esporranno in Fiera. E sono attesi ben ottantamila operatori!
Sarà allestita un’area apposita in nuovo padiglione – il Cibus Innovation Corner – solo per i prodotti più innovativi. E si potranno degustare le novità con gli show cooking. I migliori chef si cimenteranno tra gli stand e nello spazio destinato ai prodotti tipici italiani. E poi talk e dibattiti sui trend e sulle innovazioni nel food e nella sua distribuzione.
Ma saranno sempre di più gli chef top che si adopereranno proponendo ricette creative per i nuovi prodotti dell’alimentare italiano. A questo si aggiungeranno gli spazi di degustazione e show cooking dei prodotti tipici dei vari territori. Presenti singole aziende locali e aziende associate in Collettive di Regioni, Camere di Commercio e Consorzi.
Per la prima volta vi sarà il Gourmet Taste, un’area con la degustazione di prodotti gourmet internazionali di aziende selezionatissime: oltre venti espositori europei ed asiatici.
Non mancheranno i buyers, tra cui anche i top esteri, ospitati in una Buyers Lounge. Per loro si prevedono visite guidate nelle aziende alimentari della food valley emiliana. E provengono dalle più importanti catene retail americane, europee, asiatiche e mediorientali.
I prodotti italiani a denominazione d’origine saranno ovviamente in “piedistallo”, senza trascurare i prodotti della pesca, i birrifici artigianali, i produttori di olio e così via.
È inutile dire che Cibus è un importante riferimento del cibo italiano per i mercati internazionali.
In città, a Parma sono previsti i fuori salone. Tra questi il Parma City of Gastronomy, sotto i Portici del Grano. Sarà un vero e proprio racconto delle eccellenze gastronomiche locali con un percorso multisensoriale di conoscenza dei prodotti parmigiani. Una esperienza di emozioni di sensi nella vita di Parma. Con tutte le storie e le tradizioni da ascoltare e fare proprie.
Cibus Parma: fuori salone di Degustazioni parmigiane.
Qui, nei fuori salone del Cibus, si inserisce il Ristorante Luna Blu di Parma con Degustazioni dedicate alle bontà parmigiane e agli artisti che hanno reso famosa questa Terra, Verdi e Toscanini.
Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano, Tortelli d’Erbetta, Arrosto di Vitello con Patate al Forno per il Menù Verdi. E Tortafritta con Misto di Salumi e Parmigiano Reggiano e Grigliata Mista per il Menù Toscanini. Ovviamente con l’immancabile Lambrusco freschissimo.
E per chi volesse poi degustare pesce freschissimo o pizze rigorosamente a forno a legna, l’intera Parma sa e racconta che sono le specialità del Ristorante Pizzeria Luna Blu di Parma.
Cibus Parma: fuori salone di Degustazioni parmigiane di primissima qualità con buona cucina e atmosfera familiare.