Vigilia di San Giovanni a Parma con Tortellata Luna Blu
A Parma il solstizio d’estate a Parma si festeggia da sempre con la tradizionale Tortellata di San Giovanni. La notte tra il 23 e il 24 giugno, infatti, storicamente i parmigiani si incontrano per gustare in compagnia i piatti tipici della cucina del Ducato.
Nella vigilia del giorno in cui si festeggia San Giovanni Battista, secondo tradizione il sole si sposa con la luna. Ed inizia così l’estate.
Ogni anno è un pullulare fra i borghi, strade, osterie o case di campagna e di paese. Tutti aspettano questo momento per sedersi intorno ad un tavolo ed inaugurare la bella stagione.
Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp
Vigilia di San Giovanni a Parma con Tortellata Luna Blu
Grandi protagonisti i Tortelli di San Giovanni affogati con burro e parmigiano e preparati in casa. Il ripieno resta dovunque quello alle erbette. Sempre secondo la tradizione popolare, le erbe raccolte in questa notte hanno un potere particolare, talvolta terapeutico.
Oltre alla tipica Tortellata, la Vigilia di San Giovanni è una vera e propria festa di luce e di ottimismo. Si scacciano i cattivi pensieri in festa con parenti ed amici tra cibo, buon vino, compagnia e rinascita. Ingredienti tutti utili per godersi finalmente l’estate.
Il Ristorante Pizzeria Luna Blu Parma organizza proprio per la sera del 23 giugno la Tortellata di San Giovanni.
Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp
Un Menù assolutamente di tradizione e con buona musica live dal vivo. E prezzo bassissimo e che comprende tutto, anche le bevande.
Ed ecco il Menù della Tortellata di San Giovanni del Ristorante Pizzeria Luna Blu Parma. Si inizia con la Spalla Cotta e la Torta Fritta per proseguire poi con i magici Tortelli di Erbetta. Dolce della Casa e Lambrusco dell’Emilia a fiumi. E, ovviamente, si balla e si canta con Musica dal vivo. Tutto per 20 euro!